SEASON 2022

25 marzo 2022

Prossima intervista⏩ Laura Contino, specializzata nei 400Hs e nei 400Mt ed allenata dal nostro Marcello Mangione💥

🔹Ciao Laura, parlaci un po' di te!
" Mi chiamo Laura e ho 18 anni. Frequento l’ultimo anno del liceo linguistico e a settembre inizierò il mio percorso universitario alla facoltà di fisioterapia.
Pratico sport da quando sono piccola, iniziando con la ginnastica artistica che mi ha accompagnata per 8 anni, fino a quando decisi di voler cambiare aria e così iniziai a praticare atletica. È uno sport che mi è piaciuto da subito e una volta cominciato non ho avuto più nessuna intenzione di cambiare nuovamente".
🔹Come gestisci studio e sport?
"Come ho detto prima sono all’ultimo anno del liceo linguistico. Non ho mai avuto nessuna difficoltà nel praticare uno sport e nello studiare allo stesso tempo, in quanto riesco ad organizzare i programmi scolastici in base agli allenamenti. Gestisco entrambe le cose con molta tranquillità, cercando di non perdere tempo per non rimanere indietro con gli assegni scolastici".
🔹Cosa pensi dell'atletica e del tuo percorso sportivo? Quanto è importante la figura dell'allenatore?
L’atletica è il punto centrale della mia vita. Amo andare al campo e posso considerare questo sport anche come una valvola di sfogo. Per quanto riguarda il mio percorso sportivo credo che ci sia ancora tanto da costruire e da vedere, ma con l’aiuto del mio allenatore e della mia squadra sono sicura che raggiungeremo tutti gli obiettivi stabiliti. Credo che la parte più importante del mio percorso atletico la faccia il mio allenatore, Marcello.
Abbiamo un forte legame, riesce sempre ad alzarmi il morale quando mi vede un po’ giù, mi dà carica, mi supporta e quando c’è da rimproverarmi lo fa.
È un punto di riferimento, so che da parte sua avrò sempre un appoggio, e non riuscirei a cambiarlo per nessun altro.
🔹Cosa ne pensi della Running Club Napoli?
Running Club Napoli è una società con tanta determinazione e voglia di fare, trasmessa soprattutto dal nostro presidente Vincenzo Esposito. Stiamo diventando una grande famiglia, tra noi ragazze sappiamo che possiamo sempre contare l’una per l’altra e gareggiare con loro e per loro mi dà una carica in più.
🔹 Ultima domanda per te Laura..quali sono i tuoi obiettivi futuri?
L’obiettivo più importante è quello di migliorarsi sempre di più, giorno dopo giorno e gara dopo gara. Mi stimola molto il confronto con altre atlete e gareggiare agli Italiani è sempre una grande soddisfazione!
Grazie Laura per averci dedicato qualche ora del tuo tempo! Speriamo tu possa realizzare tutti i tuoi sogni insieme al tuo allenatore Marcello🍀💙💛🐉

Altre Pagine

25 settembre 2022

All'XI Trofeo degli Aurunci la nostra Anny vince la gara dei 1500m con il tempo di 4:52.42⚡🥇 Complimenti a lei e ai Tecnici Carla Sessa, Pino Leone e Marco Testero💙💛🐉

 
22 settembre 2022

 
 
ASD Running Club Napoli
Via Roma 20
Portici
80055
Tel: 3387844999