SEASON 2022

07 aprile 2022

-INTERVISTA NADIA CONTINO

✨Season 2022✨
Prossima intervista⏩ Nadia Contino, specializzata nei 400Hs e nei 400Mt ed allenata dal nostro Marcello Mangione💥
🔹Ciao Nadia, parlaci un po' di te!
"Mi chiamo Nadia e ho 18 anni.
Sto frequentando l’ultimo anno del liceo linguistico e a settembre continuerò i miei studi all’università di fisioterapia.
Da 5 anni a questa parte l’atletica fa parte della mia vita ed è diventata la mia passione più grande. Non potrei farne a meno e posso considerare questo sport anche come uno sfogo dalle giornate negative.
Mi sta insegnando tanto sia a livello sportivo che a livello umano e mi ha dato modo di conoscere tante persone e atlete con le quali fare amicizia e potermi confrontare più volte nel corso degli anni."
🔹Quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere? 
"Per quanto riguarda i miei obiettivi, il più importante è sicuramente quello di crescere atleticamente,di raggiungere risultati importanti e di essere competitiva nelle gare che più contano."
🔹La tua società è la Running Club Napoli, cosa ne pensi? Pro e contro?
"Considero la mia società, la Running Club Napoli, una società molto ambiziosa, che ha tanta voglia di crescere e di mettersi in gioco. Il rapporto che si è creato all’interno della società tra ragazzi e allenatori è un rapporto di grande fiducia e di amicizia, in quanto sono sempre pronti ad aiutarci e sostenerci nel momento del bisogno. Noi ragazze, infatti, sappiamo di poter fare affidamento sulla nostra società e soprattutto sul nostro Presidente, che per noi è sempre presente.
Gareggiare con le mie compagne di squadra è molto stimolante, in quanto ci supportiamo l’una con l’altra e sono sicura che insieme riusciremo a raggiungere bei risultati e ad avere tante soddisfazioni"
🔹Cosa pensi, invece, del tuo allenatore Marcello?
"Un punto fondamentale del mio percorso atletico è sicuramente il mio allenatore, Marcello. È sempre pronto ad incoraggiarmi e ad aiutarmi soprattutto nei momenti più difficili. Tra di noi si è formato un forte legame,so di poter contare su di lui in qualsiasi momento e sono certa che insieme,giorno dopo giorno,riusciremo a realizzare tutti i nostri obiettivi e sogni."
Grazie Nadia per averci dedicato qualche minuto del tuo tempo! In bocca al lupo per la Stagione Outdoor 🍀💙💛🐉

Altre Pagine

25 settembre 2022

All'XI Trofeo degli Aurunci la nostra Anny vince la gara dei 1500m con il tempo di 4:52.42⚡🥇 Complimenti a lei e ai Tecnici Carla Sessa, Pino Leone e Marco Testero💙💛🐉

 
22 settembre 2022

 
 
ASD Running Club Napoli
Via Roma 20
Portici
80055
Tel: 3387844999