SEASON 2022

22 marzo 2022

🎊Al via le presentazioni della nostra squadra per la stagione Outdoor 2022🎊 Abbiamo pensato, per questo inizio stagione, di intervistare tecnici e atleti al fine di comprenderne le passioni, gli obiettivi, le paure e i sogni.

Il Primo intervistato di questa settimana è Marcello Mangione, Responsabile Scouting.
🔹Ciao Marcello, iniziamo con una breve presentazione di te.
"Ciao a tutti, sono Marcello Mangione, da sempre impegnato nel mondo dello sport. Tanti anni di atletica leggera sin da bambino, seguendo mamma e papà sui campi di tutta Italia, fino a diventare allenatore. Posso dire di essere nato su una pista di atletica, prima quella del Virgiliano e adesso quella dello Stadio Maradona".
🔹Quali sono, secondo te, le caratteristiche di un buon allenatore?
"Un allenatore ha il compito di insegnare attraverso lo sport, trasmettere sani valori e tanta passione. Con i ragazzi mi diverto a scrivere obiettivi e sogni della stagione Outdoor.
Mi piacerebbe veder realizzati i loro sogni!"
🔹Cosa ne pensi dell'atletica campana? Secondo te, in cosa si può migliorare?
"La nostra atletica regionale presenta un'intensa attività societaria grazie alle tante realtà nelle varie finali nazionali del campionato di società,ma allo stesso tempo risente di un reclutamento che fa fatica a produrre quantità e qualità.
Insieme al comitato regionale presieduto da Bruno Fabozzi ed al settore tecnico si stanno portando avanti diverse iniziative in tal senso,basti pensare ai vari raduni tecnici,alla fondamentale riapertura dell'impianto indoor di Ponticelli o all'allestimento di diversi impianti gara guardando alle outdoor."
🔹Cosa pensi della Running Club Napoli?
"Con l'amico Enzo Esposito ci conosciamo da anni ed il connubio in pista è diretta conseguenza.
Abbiamo iniziato con le categorie promozionali ed adesso cerco di dare un minimo apporto alla costruzione di un sogno,frutto di tanta programmazione".
🔹 Ultima domanda per te Marcello. Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
"Da responsabile del settore giovanile della federazione campana, mi auguro di vedere numeri sempre maggiori di ragazzini mettendoli nelle migliori condizioni per divertirsi ed appassionarsi a questo sport.
Da allenatore, vorrei vedere i miei atleti scalare un ulteriore step di miglioramento nella loro carriera atletica".
Grazie al nostro Marcello Mangione per l'intervista!!!
In bocca al lupo per questo inizio stagione 🍀💙💛🐉

Altre Pagine

25 settembre 2022

All'XI Trofeo degli Aurunci la nostra Anny vince la gara dei 1500m con il tempo di 4:52.42⚡🥇 Complimenti a lei e ai Tecnici Carla Sessa, Pino Leone e Marco Testero💙💛🐉

 
22 settembre 2022

 
 
ASD Running Club Napoli
Via Roma 20
Portici
80055
Tel: 3387844999